Regolamento generale AzzurroService (TOL)

 

La vendita sul sito azzurroservice.net è gestita dalla società AzzurroService.net srl, dal regolamento seguente che gli utenti accettano in ogni sua parte. L’acquirente accetta in tutte le sue parti il seguente regolamento per se medesimo e per tutti coloro che usufruiranno dei biglietti da lui acquistati, anche in caso di regalo o di cessione, ed è tenuto ad informare in prima persona gli utilizzatori finali.

 

Modalità di acquisto dei biglietti

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) nonchè nell'art.59 I comma lettera N del codice del consumo, per questo tipo di acquisto non e' previsto l'esercizio del diritto di recesso, trattandosi di "fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica".

 

Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona può variare a seconda dell’evento e in base a quanto disposto dagli organizzatori dell’evento stesso.

 

L’utente è tenuto a:

- seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase e a non interrompere la stessa con la chiusura delle pagine;

- compilare la scheda anagrafica in fase di acquisto con tutti i dati reali e nelle modalità indicate negli esempi;

- indicare indirizzi email validi (per poter ricevere la documentazione relativa all’acquisto);

- attendere la mail di conferma della transazione economica ed il riepilogo di acquisto;

- in caso di errata e/o mendace indicazione di indirizzi email e dati personali, la AzzurroService.net non si assume alcuna responsabilità in ordine alla transazione avvenuta.

 

Prezzo dei biglietti

Il prezzo dei biglietti è quello riportato sui titoli di ingresso, inclusi eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore.

AzzurroService.net si riserva di applicare su ogni biglietto in vendita delle commissioni quali, a titolo indicativo, diritti di agenzia, diritti di utilizzo piattaforma internet, eventuali spese di spedizione ed altri servizi accessori, in funzione agli accordi presi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali maggiorazioni, se dovute, saranno sempre esplicitate in relazione alle diverse modalità di vendita utilizzate.

Il prezzo dei titoli di ingresso, così come le commissioni di servizio, le spese di spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul sito azzurroservice.net, devono intendersi inclusivi dell’IVA.

 

Pagamento dei biglietti

Il pagamento degli acquisti ondine viene effettuato tramite i circuiti di carta di credito VISA e MASTERCARD.

Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell’ambito della biglietteria, ogni transazione portata a termine dall’utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.

 

 

Stampa, ritiro e consegna a domicilio dei biglietti

La modalità di ritiro dei biglietti acquistati on-line può variare a seconda dell’evento e delle disposizioni dell’Organizzatore.

 

1. FastTicket

Con la selezione di questa modalità verrà inviata una mail contenente un link attraverso il quale sarà possibile stampare, con la propria stampante, il biglietto digitale in formato PDF valido ai fini SIAE per l’ingresso diretto alla manifestazione.

La AzzurroService.net declina qualsiasi responsabilità nel caso di perdita, distruzione e/o smarrimento dei Titoli di accesso acquistati con questa opzione.

 

2. Ritiro c/o il botteghino

Con la selezione di questa modalità i biglietti acquistati potranno essere ritirati direttamente presso la cassa del luogo dell’evento, il giorno stesso dell'evento, a partire da almeno un’ora prima dell’orario di inizio, esibendo la stampa dell’email di conferma accompagnata da un documento d’identità.

Tale conferma dell’ordine NON costituisce valido titolo per l'accesso allo spettacolo e deve essere convertita prima dell’ingresso con un regolare biglietto.

 

3. Consegna a domicilio

Con la selezione di questa modalità i biglietti acquistati verranno recapitati a mezzo Corriere all’indirizzo specificato nella form di acquisto.

La spedizione cittadina (urbana) copre le seguenti zone della città di Napoli: Arenella, Avvocata, Montecalvario, Porto, Fuorigrotta, Mercato, Pendino, Posillipo, Chiaia, San Ferdinando, Soccavo, Vomero.

La spedizione extra-urbana comprende tutte le altre zone di Napoli e il resto dell’Italia.

AzzurroService.net è responsabile dei biglietti fino all'avvenuta consegna degli stessi al Corriere, dopo di che declina qualsiasi tipo di responsabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati.

 

 

Rinuncia

In caso di rinuncia da parte del cliente ad accedere all’evento non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo dei Titoli di ingresso né di tutte le commissioni di servizio e diritti di agenzia.

I biglietti non ritirati o non utilizzati non danno diritto ad alcun rimborso.

E’ esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo.

 

 

 

Evento rinviato o annullato

La AzzurroService.net non è responsabile per l’eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo.

Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di una manifestazione, l’acquirente avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio titolo di ingresso o l’eventuale rimborso esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note dall’Organizzatore, il quale in ogni caso è l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

Nel caso in cui un evento venga cancellato, l’acquirente potrà far richiesta di rimborso secondo le indicazioni rese dall’Organizzatore.

L’importo rimborsato sarà pari al valore facciale dei biglietti acquistati, e secondo le modalità riportate nel seguente Regolamento alla voce Rimborso.

 

Rimborso

Il rimborso è previsto solo ed esclusivamente nel caso di annullamento di un evento da parte dell’Organizzzatore.

La AzzurroService.net si riserva di rimborsare unicamente il valore facciale dei biglietti al netto di tutte le commissioni e diritti accessori relativi al servizio di acquisto online.

Per valore facciale del biglietto si intende il prezzo riportato sulla stampa del titolo di ingresso.

 

Diritto di Recesso

L'utente che acquista online è tenuto ad informarsi sul sito della AzzurroService.net, o sui siti ufficiali della manifestazione, o attraverso qualsiasi altro canale, telematico, telfonico, infopoint ecc. degli orari degli spettacoli o manifestazioni acquistati, o degli eventuali cambiamenti di orario. La AzzurroService.net non è assolutamente responsabile nel caso in cui l'orario di una manifestazione sia spostato o non noto al momento dell'acquisto.

In ottemperanza a quanto specificato nell’art. 7 lette B del Dlgs 185/99, nonchè nell’art.59 I comma lettera N del codice del consumo, non è previsto il diritto di recesso trattandosi di: fornitura di servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Non è previsto pertanto il rimborso del prezzo del Biglietto o dell’Abbonamento pagato, e/o la loro sostituzione con altro titolo, in caso di rinuncia da parte dell’acquirente. 

 

Limiti di responsabilità e diritti di AzzurroService.net

AzzurroService.net effettua il servizio di vendita on-line e non e' responsabile dell'organizzazione dei singoli eventi.

AzzurroService.net non si assume alcuna responsabilità delle spese e per i danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura sofferti dal cliente in relazione alla vendita dei titoli di ingresso.

AzzurroService.net non e' responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all'utente per evenienze dell'organizzazione dello spettacolo.

AzzurroService.net si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.

 

 

Assistenza

Per assistenza è a disposizione l’indirizzo email info@azzurroservice.net e il numero di telefono 081 19565066 attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 9.00/13.00-15.30/19.00

 

Avvertenze COVID19

come previsto dall'Ordinanza della Regione Campania n.55 del 5/6/20 Allegato sub D che disciplina il Protocollo di Sicurezza anti-diffusione SARS-COV-2 per Cinema all'aperto, Drive-in, Spettacoli, all'ingresso di ogni luogo di spettacolo potrà essere rilevata la temperatura corporea di ogni individuo e se la temperatura risultasse superiore a 37,5°C gli verrà impedito l'accesso alla manifestazione; in questo caso l’organizzatore potrebbe non garantire alcun tipo di rimborso. La AzzurroService.net non è comunque responsabile delle decisioni prese dai singoli organizzatori.

 

 

 

Regolamento generale Napoli Teatro Festival Italia (NTFI)

 

La vendita su azzurroservice.net di tutti gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia è gestita dalla Fondazione Campania dei Festival, e dal regolamento seguente che gli utenti accettano in ogni sua parte.

 

Regolamento titoli di accesso

La Fondazione si riserva il diritto di apportare alla programmazione annunciata variazioni di data e/o orario che si rendano necessarie. L’acquisto del biglietto presuppone l’accettazione del presente regolamento.

 

I. Biglietti

I biglietti non sono duplicabili, né annullabili e valgono solo per la data indicata sugli stessi ed al momento dell’accesso devono essere integri. In caso di mancato utilizzo non è possibile sostituirli con titoli di ingresso per un’altra data o rappresentazione. Ogni spettatore deve essere munito del biglietto di ingresso e deve esibirlo al personale di sala addetto al controllo a semplice richiesta ed è tenuto a occupare il posto assegnato mantenendo un corretto comportamento durante le rappresentazioni. Si avvertono gli spettatori che a spettacolo iniziato non sarà permesso l’ingresso in sala, con la sola eccezione per gli spettacoli che espressamente lo prevedono. Gli spettatori che arriveranno in ritardo potranno accedere all’interno degli impianti teatrali solo nel caso in cui sia previsto l’intervallo e, su indicazioni del personale di  sala, nei posti rimasti disponibili.

La Fondazione assicura, ai sensi del decreto legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali raccolti in fase di acquisto e il loro esclusivo utilizzo per il recapito dei biglietti/abbonamenti, per comunicazioni inerenti la Fondazione stessa e ai fini promozionali. 

 

II. Perdita, furto e smarrimento

1.In caso di smarrimento ovvero di furto del biglietto, l’accesso è garantito presentando la copia della denuncia rivolta alle autorità competenti o di autocertificazione contenente i dati esatti del biglietto, ma solo dopo che il personale di sala abbia verificato l’effettiva disponibilità residua in sala.
2. E’ vietata la rivendita di biglietti da parte di persone non autorizzate.
3. I prezzi indicati sui biglietti e pubblicati sui programmi della Fondazione sono prezzi ufficiali di vendita, comprensivi delle relative tasse e imposte. Pertanto la Fondazione non risponde per un eventuale aggio applicato dalle altre prevendite.

4. La Fondazione ha la facoltà di stabilire un limite massimo di biglietti acquistabili a persona per ogni spettacolo.

5. I biglietti e le tessere di ingresso vanno conservati per la durata dello spettacolo ed esibiti al personale di sala su richiesta, per qualsiasi controllo. Lo spettatore sprovvisto di biglietto sarà accompagnato fuori dal teatro.

6. E’ consentito trattenersi nei locali della biglietteria solo per il tempo necessario alle operazioni di acquisto e ritiro biglietti.

 

III. Annullamento/cancellazione

In caso di annullamento e/o cancellazione dello spettacolo per cause di forza maggiore e/o motivi tecnico-organizzativi, lo spettatore avrà la possibilità di sostituire il biglietto con un ingresso ad un altro spettacolo, qualora la programmazione lo consenta. In tutti gli altri casi la Fondazione prevederà il rimborso del biglietto secondo le modalità che saranno indicate sul sito internet ufficiale www.napoliteatrofestival.it.

 

IV. Sospensione

In caso di sospensione dello spettacolo per cause di forza maggiore e/o motivi tecnico-organizzativi, la Fondazione  prevede il rimborso del biglietto soltanto nel caso in cui lo stesso venga interrotto entro la prima metà della sua durata. Decorso tale termine verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.

 

V. Rimborso

I biglietti sono rimborsabili SOLO in caso di annullamento e/o cancellazione dello spettacolo PRIMA del suo inizio ovvero nel caso di sospensione entro la prima metà della sua durata. Il rimborso riguarda esclusivamente l’importo indicato sul biglietto e dovrà essere richiesto, consegnando i biglietti integri alla Biglietteria della Fondazione c/o il Teatro Mercadante – Piazza Municipio – tel. 081 19560383, entro 5 giorni dalla rappresentazione annullata, cancellata e/o sospesa. Le modalità ed i termini di rimborso saranno comunicati sul sito internet ufficiale www.napoliteatrofestival.it.

 

VI. Variazione di programma dello Spettacolo

In caso di variazioni di luogo e/o data e/o ora dello spettacolo per cause di forza maggiore ovvero per motivi tecnico-organizzativi la Fondazione è esonerata da qualsiasi responsabilità. Lo spettatore ha l’onere di controllare eventuali cambiamenti degli spettacoli sul sito internet ufficiale www.napoliteatrofestival.it. In caso di variazione il biglietto acquistato è da considerarsi valido anche per lo svolgimento dello spettacolo nel nuovo luogo e/o data e/o ora. In tal caso non si avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo del biglietto.

 

VII. Norme di comportamento all’interno del teatro

Per qualunque esigenza o problema, il pubblico è pregato di rivolgersi al personale di sala. Gli oggetti ritrovati dovranno essere consegnati al personale di sala. Gli spettatori non potranno accedere all´interno dei teatri con bottiglie e oggetti di vetro e qualsiasi altro oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri. Per ragioni di sicurezza il personale di sala è autorizzato a requisire ogni tipo di oggetto non ammesso all´interno dei teatri e in qualunque area di spettacolo. E´ vietato fare fotografie in teatro e fare qualunque tipo di registrazione video e/o audio. I telefoni cellulari devono essere disattivati prima dell´inizio dello spettacolo. Gli animali non sono ammessi all´interno dei teatri e in qualunque area di spettacolo. E´ severamente vietato fumare all´interno dei teatri e in qualunque area di spettacolo.

 

VIII. Avvertenze COVID19

come previsto dall'Ordinanza della Regione Campania n.55 del 5/6/20 Allegato sub D che disciplina il Protocollo di Sicurezza anti-diffusione SARS-COV-2 per Cinema all'aperto, Drive-in, Spettacoli, all'ingresso di ogni luogo di spettacolo potrà essere rilevata la temperatura corporea di ogni individuo e se la temperatura risultasse superiore a 37,5°C gli verrà impedito l'accesso alla manifestazione; in questo caso l’organizzatore potrebbe non garantire alcun tipo di rimborso. La AzzurroService.net non è comunque responsabile delle decisioni prese dai singoli organizzatori.